Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Alessando Colombo

Alessandro-Colombo

Insegna Relazioni Internazionali all’Università di Milano. È Senior Research Fellow dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, dove dirige l’Osservatorio “Sicurezza e Studi Strategici” e insegna Relazioni Internazionali al Master in International Affairs. Tra i suoi interessi di ricerca, l’evoluzione degli scenari di sicurezza nei contesti europeo, mediterraneo e euro-atlantico, la trasformazione della forma della guerra e la riorganizzazione geopolitica dello scenario internazionale. Tra le sue pubblicazioni: La guerra ineguale. Pace e violenza nel tramonto della società internazionale, (Il Mulino 2006) e La disunità del mondo. Dopo il secolo globale, (Feltrinelli 2010).

Eventi a cui partecipa:
Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.