Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Alberto Salza

alberto_salza

È analista del terreno umano e scrittore. Ha compiuto numerose missioni scientifiche sul campo, dal Sudafrica al Belize, dalle Montagne Rocciose allo stretto di Bering. Da quarant’anni studia le strategie di sopravvivenza in Africa, in particolare nella zona del lago Turkana: dalle problematiche dei nomadi alla ricostruzione dell’origine della cultura di quattro milioni di anni fa. Ha collaborato con varie università, organizzazioni umanitarie e istituzioni, fra cui il Ministero degli Affari Esteri, l’Unione europea e le Nazioni Unite. Scrive per numerose riviste scientifiche e divulgative, tra le quali Le Scienze, D di Repubblica, Airone, Focus. Il suo ultimo libro è Eliminazioni di massa. Tattiche di controgenocidio, con Elena Bissaca (Sperling & Kupfer 2012).

Eventi a cui partecipa:

POVERI DI RELAZIONI, 12/04/2013 11:00

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.