Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

SPRECO ZERO: UTOPIA O UNICA VIA PER USCIRE DALLA CRISI?

Tema: D'autore

Dove: Aula Magna Istituto Avogadro, Corso San Maurizio 8, 10124, Torino, Italia (ingresso da via Verdi 18) (Mappa)

Quando: 12/04/2013 16:00

Relatori: Andrea Segrè

Andrea Segrè

Si delinea un orizzonte, chiamato non a caso Spreco Zero, che porta concretamente alla progressiva riduzione del consumo di risorse naturali e delle emissioni nell’ambiente, mediante il controllo e la prevenzione delle attività pubbliche e private. Una nuova visione nel rapporto fra ecologia ed economia, dove la seconda – letteralmente l’amministrazione della casa – è parte integrante della prima: la nostra grande casa, il mondo. Ma anche una vetrina di buone pratiche – in parte già esistenti, come ad esempio il Last Minute Market – che se replicate su scala nazionale ed europea porteranno a una società più giusta e responsabile, equa e solidale e soprattutto sostenibile rispetto ai bisogni e ai diritti dell’umanità.

Incontro adottato dai ragazzi di Biennale Democrazia

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.