Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

SESSUALITÀ, GENERE E DEMOCRAZIA

Tema: Dibattiti

Dove: Circolo dei Lettori - Sala Grande, Via Bogino 9, 10123, Torino, Italia (Mappa)

Quando: 13/04/2013 18:30

Relatori: Lorenzo Bernini, Liliana Ellena, Tamar Pitch, Luisa Passerini

Lorenzo Bernini, Liliana Ellena, Tamar Pitch
coordina Luisa Passerini

Negli ultimi decenni, a partire dal dibattito degli anni Sessanta e Settanta sul rapporto tra democrazia rappresentativa e democrazia diretta, i movimenti femminili, femministi e lgbtqi hanno contribuito in modo decisivo a ridefinire e modificare la concezione e la pratica della democrazia. Il panel intende riprendere il tema in prospettiva storica e teorica, e svilupparne la dimensione utopica prestando particolare attenzione a questioni di frontiera come quelle della democrazia radicale e dello spazio transnazionale.

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.