Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

SALUTE E DIRITTI FONDAMENTALI

Tema: Discorsi della Biennale

Dove: Teatro Carignano, Piazza Carignano 6, 10123, Torino, Italia (Mappa)

Quando: 13/04/2013 16:00

Relatori: Umberto Veronesi, Luca Ubaldeschi

Umberto Veronesi
introduce Luca Ubaldeschi

Il cittadino è diventato uno stakeholder del sistema della sanità, della cura e della diagnosi, ma quali sono le sue aspettative? Un sistema sanitario intelligente, di protezione della salute e di prevenzione, che contempla il respirare aria pulita, bere acqua non contaminata, mangiare cibo sicuro, vivere in un’abitazione igienica, sicurezza sul lavoro e difesa dal mobbing, sistemi di trasporto efficienti e controlli periodici della salute. Oggi abbiamo mezzi straordinariamente efficaci per controllare la salute di ciascun individuo. Occorre un sistema efficiente di terapie e avere a disposizione un valido medico di famiglia.

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.