Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

POVERI DI RELAZIONI

Tema: Dei Ragazzi

Dove: Teatro Gobetti, Via Gioacchino Rossini 8, 10124, Torino (Mappa)

Quando: 12/04/2013 11:00

Relatori: Alberto Salza

Alberto Salza incontra i giovani di Biennale Democrazia

La povertà è globalizzata, non gli orizzonti per uscirne. In Sud Sudan, un ragazzo sopravvissuto alla guerra civile ci ha detto: «Povero è colui che non può aiutare e non può più essere aiutato». La povertà non è solo materiale, ma di relazioni. E queste discendono dall’intreccio di tre fattori

condivisione, reciprocità e complementarietà, ognuno di per sé debole. Un laboratorio con i giovani per sperimentare questa prospettiva e accompagnarli nel mondo, fuori dalla realtà virtuale (I like non fa democrazia).

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.