Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

I VIRUS NON ASPETTANO – PER UNA GESTIONE DEMOCRATICA DELLE EMERGENZE EPIDEMICHE

Tema: D'autore

Dove: Aula Magna Istituto Avogadro, Corso San Maurizio 8, 10124, Torino, Italia (ingresso da via Verdi 18) (Mappa)

Quando: 13/04/2013 18:30

Relatori: Ilaria Capua, Piero Bianucci

Piero Bianucci incontra Ilaria Capua

Nell’era della globalizzazione le malattie emergenti e ri-emergenti sono una minaccia reale. Le ragioni sono la stretta interdipendenza economica e i movimenti internazionali di derrate alimentari, animali vivi e persone e, con questi, di vettori e patogeni. Forse la sfida più grande è trovare nuovi modi per ottimizzare la condivisione e l’uso delle informazioni che derivano dalle migliorate capacità diagnostiche e di comunicazione tra laboratori, al fine di generare una base di conoscenza più ampia e rispondere in tempi sempre più veloci alle emergenze sanitarie.

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.