Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

L’IMMAGINAZIONE DELL’IM-POSSIBILE. SCENARI DI MEMORIA, POLITICA E NARRAZIONE

Tema: Dialoghi

Dove: Circolo dei Lettori - Sala Gioco, Via Bogino 9, 10123, Torino, Italia (Mappa)

Quando: 14/04/2013 17:00

Relatori: Kaha Mohamed Aden, Ubax Cristina Ali Farah, Cristina Bracchi, Luisa Ricaldone

Kaha Mohamed Aden e Ubax Cristina Ali Farah
coordinano Cristina Bracchi e Luisa Ricaldone

a cura della Società Italiana delle Letterate – SIL

L’immaginazione dell’im-possibile come utopia del possibile. Pensare il dissenso negli spazi della letteratura è riconoscerle la funzione di rappresentare la soggettività e la singolarità, i desideri e le aspirazioni nelle forme del racconto. Immaginare e vivere fra più identità, aprendo scenari narrativi, è questione di im-possibile dissenso. Due scrittrici raccontano il legame forte fra le realtà e le storie coinvolte, somala e italiana, per comprendere le storie dall’altrove che fanno parte del qui, di una realtà in continua elaborazione, fra migrazione, colonialismo e postcolonialismo.

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.