Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

“IL CAMMINO DELLA SPERANZA”. OLTRE LA FRATTURA TRA LE CULTURE

Tema: Dare voce

Dove: Cavallerizza Reale – Maneggio , Via Giuseppe Verdi 9, 10124, Torino, Italia (Mappa)

Quando: 11/04/2013 16:00

Relatori: Luisa Passerini

conduce Luisa Passerini

a cura dei CTP – Centri Territoriali Permanenti per l’Educazione degli Adulti di Torino e Provincia in collaborazione con l’Area Istruzione e Formazione Professionale della Provincia di Torino

Il titolo del film di Pietro Germi (1950) qui richiamato ci ricorda l’emigrazione degli italiani verso l’estero, che incontrò sia violenti rifiuti sia generose accoglienze. Oggi le memorie e le esperienze dei giovani dei CTP ci riportano altri cammini, altri ostacoli e altre solidarietà, e nuove speranze verso il futuro in un contesto globale.

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.