Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

IN ARRIVO LA TERZA EDIZIONE

striscioneBiennale Democrazia torna a Torino dal 10 al 14 aprile 2013. Dopo il successo delle prime due edizioni, che si sono svolte sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica con un buon successo e riscontro di pubblico – 50.000 cittadini, soprattutto giovani, hanno
partecipato agli incontri della seconda edizione, che si è articolata in 150 appuntamenti con 200 relatori – Biennale Democrazia torna con un programma di approfondimento e di riflessione con le voci più autorevoli del dibattito nazionale e internazionale, capace di coinvolgere attivamente i cittadini in workshop e momenti di discussione e i giovani delle scuole superiori e delle università grazie a una proposta formativa ad hoc e strutturata in moduli di laboratori didattici fruibili anche online.

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.